Analizzare lo stato delle parti interne della propria automobile è di fondamentale importanza per la sicurezza della vettura stessa ma specialmente per i suoi passeggeri. Uno degli elementi che bisogna controllare costantemente è il sistema frenante. Per questo bisogna verificare lo stato delle pastiglie dei freni, che agiscono sul corretto funzionamento dei freni.

Guasto delle pastiglie? Vieni a cambiarle da AUTOSTAR 2 DI MALTAURO ROBERTO!

Le pastiglie dei freni lavorano tra le pinze freno e il disco scaturendo attrito tra le due parti e rallentando così il moto dell’auto. Infatti quando tu freni mentre sei a bordo la meccanica interna inizia ad agire e quindi le pasticche freno insieme con le ganasce si muovono nella direzione del disco e sono schiacciati contro di lui, causando l’attrito necessario al rallentamento della vettura.

Il trascorrere del tempo e l’incessante utilizzo della tua automobile sono la causa principale del logoramento di questi fattori per questo vengono sempre esaminati anche quando si esegue il tagliando e revisione!

 

 

Puoi accorgerti che le pastiglie della vettura si sono logorate già da alcuni suoni inconsueti che percepisci nella tua vettura. O ancora più facilmente potete verificare senza troppe difficoltà il loro stato, controllando all’interno della ruota, e decidere se è arrivato il momento di comperare quelle nuove.

Metti al primo posto la tua sicurezza e non trascurare le pastiglie dei freni!

Non tenere costantemente sotto controllo questi elementi significa trascurare lo stato della propria vettura. Infatti si può rischiare di incorrere in incidenti o si può rischiare di logorare i dischi. Il conducente è esposto ad un pericolo non indifferente per questo è fondamentale verificare il funzionamento del proprio sistema frenante.

Oltre a mettere a disposizione ricambi originali, ti offriamo anche un servizio di officina. Solo grazie ai meccanici professionisti che saranno capaci di occuparsi di ogni tipo di problema. Troverai in vendita sia le pastiglie anteriori che quelle posteriori che solitamente hanno una vita media di 60.000 km più alta confrontata con quelle anteriori.Poiché quelle posteriori vengono coinvolte nella fase di frenata, molto meno paragonate a quelle anteriori.

Da AUTOSTAR 2 DI MALTAURO ROBERTO a Costermano potrai trovare tutti i pezzi di ricambio di cui necessiti ed anche tutti i servizi. Ti aspettiamo in sede per comprendere insieme le tempistiche dell’operazione di cui ha bisogno la tua vettura. Ma se preferisci contattaci telefonicamente o completa il form che trovi in questa pagina. Restiamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio. Ti stiamo aspettando!